cookiePolicyId: 7788632, siteId: 490556,
B2-25_NatPoint.jpgB2-25_NatPoint.jpg

Natural Point B2 25 (riboflavina) 60 Caps

Nessuna valutazione Produttore Natural Point PDFEmail


Prezzo di vendita7,13 €
Prezzo base, tasse incluse9,50 €
  • Descrizione
  • Recensioni
integratore di vitamina B2, o riboflavina, una vitamina idrosolubile del complesso B

Descrizione

È un integratore di vitamina B2, o riboflavina, una vitamina idrosolubile del complesso B. Viene prodotto secondo elevati standard qualitativi. È privo di allergeni e OGM.

Utilità

La vitamina B2 o riboflavina è una vitamina idrosolubile appartenente al cosiddettocomplesso B.
La sua carenza si manifesta lentamente e inizia con stanchezza, prurito agli occhi, fotofobia, variabilità dell’umore e successivamente può assumere maggiori gravità: dermatiti, anemia, alterazioni a livello cerebrale. Sintomi da carenza possono manifestarsi in persone anziane e soprattutto a seguito di particolari condizioni fisiologiche legate all’assunzione di determinati farmaci o alcool.
La vitamina B2 agisce biologicamente come componente principale di due coenzimi, la FAD (flavina adenina dinucleotide) e la FMN (flavina mononucleotide); tali coenzimi, intervengono in diverse reazioni relative al metabolismo dei macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi).
Le principali funzioni della vitamina B2 sono quelle di favorire l’utilizzazione energetica dei macronutrienti assunti con l’alimentazione, la conservazione dell’integrità del sistema nervoso, della cute e degli occhi; la riboflavina promuove inoltre uno sviluppo e una crescita regolari.Uno degli aspetti più interessanti della riboflavina è la sua attività, insieme ad un enzima chiamato glutatione reduttasi, nei confronti dei radicali liberi, proteggendo così le cellule dallo stress ossidativo. La vitamina B2 contribuisce inoltre alla riduzione della stanchezza e affaticamento.
La riboflavina, in quanto vitamina idrosolubile, non viene immagazzinata nel corpo, e deve quindi essere assunta quotidianamente con gli alimenti o con gli integratori. La vitamina B2 è facilmente assimilata attraverso le pareti dell’intestino tenue. Viene poi trasportata dal sangue ai tessuti del corpo ed eliminata con le urine e col sudore. La quantità eliminata dipende dall’assunzione e dal relativo bisogno nei tessuti.
L’assorbimento di vitamina B2 è inibito dall’alcol, mentre altre sostanze possono ridurne la biodisponibilità (caffeina, saccarina, teofillina, triptofano).

Posologia

una capsula al giorno, accompagnata da un abbondante sorso d’acqua, preferibilmente durante i pasti.

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Dati azienda

IntegratoriPerLoSport.it 

Logo azienda Integratori per lo sport

©Benessere Naturale S.N.C.
via Rosa Agazzi 6/B
34079 - Staranzano - GO italy

Contattaci tramite E-mail  info@integratoriperlosport.it

Chiama il nostro negozio 0431 968755

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle ore 18:30

Newsletter



Ricevi HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi