cookiePolicyId: 7788632, siteId: 490556,
arginina_NatPoint.jpgarginina_NatPoint.jpg

Natural Point Arginina (500 mg) 50 Caps

Nessuna valutazione Produttore Natural Point PDFEmail


Prezzo di vendita8,85 €
Prezzo base, tasse incluse11,80 €
  • Descrizione
  • Recensioni
Amminoacido prezioso nei processi che portano a sostenere fatica e performance

Descrizione

È un integratore di L-arginina prodotto nel pieno rispetto di elevati standard qualitativi.
La L-arginina è un amminoacido importantissimo per i bambini in fase di crescita. Nell’adulto rientra nella categoria degli “amminoacidi condizionatamente essenziali”, perché ricopre un ruolo fondamentale nel sostenere le funzioni dell’organismo in tutte quelle condizioni di stress, legate a traumi o a attività fisica intensa, nelle quali se non è sintetizzata ad una velocità sufficiente per far fronte ai bisogni del corpo, necessita di un’assunzione dall’esterno.

Utilità

La funzione primaria degli amminoacidi è quella di combinarsi fra loro per costituire le proteine, nutrienti necessari per la struttura e funzione di tutta una serie di elementi fondamentali per il nostro organismo, come per esempio pelle, muscoli, elementi del sangue, ormoni, organi interni, capelli, le unghie. Gli amminoacidi sono inoltre fondamentali per la realizzazione di tutti quei processi biologici responsabili del benessere dell’organismo quali la digestione, assimilazione e trasporto dei nutrienti a seguito di un pasto; le difese immunitarie, la crescita, lo sviluppo e la riproduzione.
La L-arginina viene utilizzata dall’organismo per produrre la creatina, il composto intermedio usato in grandi quantità dai muscoli durante l’attività fisica, per produrre energia.
È anche un prodotto intermedio del ciclo dell’urea, il processo biochimico che permette di detossificare l’organismo attraverso l’eliminazione dell’ammoniaca accumulata nelle cellule muscolari durante l’esercizio fisico e responsabile della fastidiosa sensazione di fatica.
Alcuni studi evidenziano il coinvolgimento della L-arginina in quei processi che portano alla produzione dei linfociti T, indicando il suo possibile impiego come sostegno delle funzioni immunitarie.
L’arginina partecipando inoltre alla formazione di ossido nitrico, sostanza che induce vasodilatazione, è stata indicata come fattore importante nell’insieme di reazioni fisiologiche, che portano alla diminuzione della pressione arteriosa, aumentando l’apporto di sangue ai tessuti.

Posologia

 2 -3 capsule al giorno accompagnate da un abbondante sorso acqua, preferibilmente lontano dai pasti.

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Dati azienda

IntegratoriPerLoSport.it 

Logo azienda Integratori per lo sport

©Benessere Naturale S.N.C.
via Rosa Agazzi 6/B
34079 - Staranzano - GO italy

Contattaci tramite E-mail  info@integratoriperlosport.it

Chiama il nostro negozio 0431 968755

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle ore 18:30

Newsletter



Ricevi HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi