cookiePolicyId: 7788632, siteId: 490556,
Dottor Pierpaoli Melatonina Zinco e SelenioMelatonina Zinco e Selenio del Dr. Pierpaoli

Dottor Pierpaoli: Melatonina Zinco Selenio 60 compresse

Nessuna valutazione Produttore Dottor Pierpaoli PDFEmail


Prezzo di vendita10,90 €
Prezzo base, tasse incluse15,80 €
  • Descrizione
  • Recensioni
Melatonina Zinco e Selenio del Dr. Pierpaoli è un integratore alimentare in compresse

Descrizione Melatonina Zinco Selenio Dottor Pierpaoli

Melatonina Zinco e Selenio del Dr. Pierpaoli è un integratore alimentare in compresse realizzato dopo 35 anni di ricerche e studi clinici attraverso pubblicazioni delle più prestigiose riviste scientifiche internazionali.

Una formula innovativa del Dr. Walter Pierpaoli, medico-chirurgo e famoso ricercatore internazionale contro le malattie dell’invecchiamento, ideata per riequilibrare e riattivare la melatonina, in particolare nella fase notturna.

Cosa bisogna sapere sulla melatonina

La melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale, che regola il sonno e altre funzioni del nostro corpo. Con l’invecchiamento del nostro organismo, soggetto di continuo a fattori esterni e ovviamente ad un processo degenerativo biologico, si ha un’appiattimento e a volte la scomparsa del picco notturno di melatonina, gestita dalla ghiandola pineale.

Il picco di melatonina notturno serve a mantenere il corpo sincronizzato con la ciclicità fisiologica degli ormoni e delle cellule, in particolare la sincronizzazione giorno e notte e le funzioni metaboliche naturali.

Cosa bisogna sapere sullo zinco

Lo zinco è un potente minerale con proprietà antiossidanti, essenziale per il nostro corpo, che protegge le cellule dall’invecchiamento. È un elemento necessario per la funzione di molti processi come: il metabolismo delle proteine e dei carboidrati, il mantenimento della vista, ed aiuta nella prevenzione di diverse patologie.

Con l’avanzare dell’età i livelli di zinco nel sangue tendono a diminuire portando, non solo ad una disfunzione metabolica, ma anche ad una forte esposizione a malattie, stanchezza e concentrazione.

Cosa bisogna sapere sul selenio

Il selenio è un minerale fondamentale per le funzioni del nostro organismo, per il metabolismo degli ormoni tiroidei, contribuisce alla funzione degli anticorpi, delle difese immunitarie ed inibisce la crescita di cellule anomale. In più il selenio protegge cellule e globuli rossi dai radicali liberi.

Il picco notturno giovanile

Le compresse Melatonina Zinco-Selenio hanno lo scopo di sostenere e “mettere a riposo” la ghiandola pineale, preservandola ad uno status giovanile, per mantenere i ritmi biologici essenziali.

L’obiettivo è quello di ottenere un rilascio tra 1 e le 3 del mattino e di riprodurre nell’organismo il picco notturno della melatonina prodotta dalla ghiandola pineale. È fondamentale trovare la formula adatta perché un rilascio troppo rapido o troppo in ritardo altererebbe il picco, sconvolgendo i ritmi ormonali.

Ecco in quali casi si consiglia di assumere Melatonina Zinco e Selenio - Dr. Pierpaoli®:

  • Condizioni di affaticamento e stress
  • Situazioni fisiologiche carenti
  • Problemi dei ritmi sonno-veglia
  • Problemi da jet-lag
  • Necessità di riequilibrare le funzioni ormonali, metaboliche ed immunitarie
  • Mantenimento e protezione delle funzioni della ghiandola pineale
  • Mantenimento delle condizioni metaboliche giovanili
  • Sincronizzazione dei cicli fisiologici dell'organismo

Confezione da 60 compresse.

Posologia Melatonina Zinco Selenio Dottor Pierpaoli

Modo d'uso: Una compressa di Melatonina Zinco-Selenio Pierpaoli va presa la sera mezz'ora prima di andare a letto, tra le 10 e le 12 PM.

Dosaggio: Perchè basta 1 solo milligrammo?

La Melatonina non ha affatto una valenza quantitativa farmacologia, come dimostrato in centinaia di pubblicazioni scientifiche, ma serve solo a "mettere a riposo" la ghiandola pineale.

L'effetto (dose-dipendente) di tipo "fisiologico" della somministrazione della Melatonina si ottiene all'interno dell'intervallo dei valori fisiologici della Melatonina endogena plasmatica (50-200 pg/ml) con dosi pari, in un giovane adulto sano, a 0,1-0,3 mg. È stato provato che già le dosi nell'ordine di 0,3 - 0,5 mg sono efficaci e riescono ad imitare perfettamente il picco notturno giovanile

Somministrando nell'uomo adulto dosi di Melatonina di 0,3 mg si determinano livelli ematici vicini a quelli fisiologici.

Il dosaggio di 0,3 mg di Melatonina è infatti sufficiente per innalzare il livello di Melatonina nel sangue oltre i 120 picogrammi per millilitro, un livello che corrisponde al picco melatonico notturno giovanile. Va comunque considerato che i bisogni individuali possono variare a seconda delle differenze nel metabolismo.

Proprio a causa del differente assorbimento intestinale di ognuno, il Dr. Pierpaoli consigliava prudenzialmente l'assunzione da 1 a 3 mg.

Il rischio di sovradosaggio è inesistente: la Melatonina è idrosolubile e la quantità in eccesso viene eliminata dai reni nelle urine.

Durante uno studio clinico fu somministrato ad alcune donne un dosaggio giornaliero si 6 grammi (ovvero 6000 volte superiore a quello raccomandato!), per un lungo periodo di tempo, senza la comparsa di alcun effetto collaterale.

Di fatto come abbiamo detto, un dosaggio di 0,3 - 1,0 mg nelle compresse di Melatonina Zinco-Selenio è normalmente sufficiente per il ristabilimento del picco melatonico notturno a livelli giovanili e per saturare l'organismo durante la notte.

  • Tra 40 e 50 anni d'età: 3 mg, sempre e solo di sera, all'ora di coricarsi (perentoriamente sempre alla stessa ora, con mezz'ora di tolleranza)
  • Dopo 50 anni, fino a 75 anni d'età: da 3 a 6 mg all'ora di coricarsi
  • A partire da 75 anni d'età: 6 mg all'ora di coricarsi

Dosaggi superiori sono inutili e sconsigliati, come pure l'uso durante il giorno.

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Dati azienda

IntegratoriPerLoSport.it 

Logo azienda Integratori per lo sport

©Benessere Naturale S.N.C.
via Rosa Agazzi 6/B
34079 - Staranzano - GO italy

Contattaci tramite E-mail  info@integratoriperlosport.it

Chiama il nostro negozio 0431 968755

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle ore 18:30

Newsletter



Ricevi HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi