cookiePolicyId: 7788632, siteId: 490556,
Natural_Liver_Detox.pngNatural_Liver_Detox.png

Natural Liver Detox 50ml

Nessuna valutazione Produttore Net Integratori PDFEmail


Prezzo di vendita23,00 €
Prezzo base, tasse incluse23,00 €
  • Descrizione
  • Recensioni
Preparato a base interamente vegetale costituito da estratto secco di Cardo Mariano ed estratti idroalcolici

Descrizione

NET - Natural Liver Detox – 50ml

Preparato a base interamente vegetale costituito da estratto secco di Cardo Mariano ed estratti idroalcolici di una miscela di piante che conferiscono al prodotto un’azione (di disintossicazione epatica) coadiuvante nel trattamento per l’eliminazione delle tossine attraverso il sostegno del naturale processo di detossicazione epatica.
Il prodotto risulta particolarmente indicato durante gli stati di :

  • Debolezza fisica
  • Pesantezza
  • Appannamento dei riflessi
  • Sonnolenza post prandiale
  • Gonfiore
  • Laboriosità digestiva
  • Flatulenza
  • Bocca amara
  • Spasmi al fianco destro e alla vescichetta biliare

Lo stimolo negativo della sintomatologia derivante da tensione nervosa, emotività, stress da allenamento, assume ugualmente rilevante importanza incidendo sulla corretta funzionalità del fegato e degli organi ad esso connessi, pertanto un’integrazione con NATURAL LIVER DETOX sostiene l’azione depurante anticatabolica sia in diete volte all’incremento della massa muscolare, sia durante periodi di perdita di peso.

Le proprietà del Cardo Mariano

Il Cardo Mariano è noto per avere una valida azione protettiva sul fegato legata alla Silimarina. Questa molecola è in grado di proteggere le cellule epatiche dai danni causati da sostanze tossiche. Svolge quindi un’azione inibitoria sui danni provocati alle cellule del fegato dall’attacco dei radicali liberi, la lipoperossidazione.
La Silimarina si è anche dimostrata capace di proteggere il fegato dai danni causati da farmaci e da sostanze tossiche quali insetticidi e antiparassitari.
Numerosi studi clinici hanno dimostrato che l’estratto di Cardo Mariano provoca una netta riduzione delle transaminasi, della gamma GT, della lattico deidrogenasi (LDH) e della bilirubina, indici di funzionalità del fegato il cui elevato valore, in genere, è sintomo di danno epatico causato da epatite virale tipo A, tipo B o tipo C o da epatopatia da alcool.
L’analisi della letteratura scientifi ca esistente sul Cardo Mariano indica che l’estratto di questa pianta modula la permeabilità della membrana cellulare degli epatociti ed esercita azione antiossidante/antiradicalica, aumentando la concentrazione di glutatione e inibisce l’azione di sostanze che favoriscono l’infiammazione.
Studi hanno in particolare mostrato una riduzione degli enzimi epatici e della bilirubina, un aumento della funzionalità, biochimica e morfologia del fegato, un chiaro effetto antinfiammatorio e antiossidante. La Silimarina ha dimostrato di esercitare un effetto antitossico nei confronti di varie tossine prodotte da: anestesia generale (trattamento pre e post-intervento), esposizione a lungo termine a idrocarburi alogenati, esposizione a vari intossicanti (vernici, solventi, colle) e farmaci.
Oltretutto, la Silmarina ha mostrato azione protettiva contro ulcere e problemi gastrointestinali ed ha ridotto la risposta allergica bloccando il rilascio di istamina.

Estratti idroalcolici di erbe amare

I principi amari della Genziana stimolano i recettori per l’amaro sulla lingua, mediatori per una risposta riflessa dell’apparato gastrointestinale. Questa risposta si concretizza nella secrezione di gastrina, un importante ormone secreto dalle cellule G della mucosa gastrica che stimola:

  • Secrezione di acidi gastrici, con abbassamento del pH
  • Inspessimento della mucosa gastrica
  • Le secrezioni pancreatiche, biliari e dell’intestino tenue
  • La produzione di bicarbonato dal fegato
  • La secrezione di insulina, glucagone e calcitonina
  • La tonicità dello stomaco e dell’intestino tenue

La Centaurea ha una modesta azione sedativa e calmante e favorisce la digestione.
La Coclearia favorisce la digestione, svolge un’azione antidolorifica a livello delle articolazioni e favorisce la diuresi.
Il Rabarbaro, ricco di sostanze antrachinoriche, favorisce la digestione e la regolarizzazione della peristalsi (contrazioni della muscolatura liscia dell’intestino), facilitando l’evacuazione
Il Boldo aumenta la produzione di bile da parte del fegato, riduce le contrazioni della muscolatura delle vie biliari e dell’intestino, ed esplica un’azione epatoprotettiva.
La Verbena favorisce la digestione ed è utile nella prevenzione delle infiammazioni della bocca, del naso e della gola.

Ingredienti

INGREDIENTI:
Estratti idroalcolici di Centaurea ( Centaurium Erythraea L.) parte aerea, Rabarbaro (Rheum Officinale B.) radice, Verbena (Verbena Officinalis L.) parti fiorite, Genziana (Gentiana Lutea L.) radice, Boldo (Peumus Boldus Molina) foglie, Coclearia (Coclearia Officinalis L.) pianta, Cardo Mariano (Silybum Marianum G.) frutti e.s. 80% silimarine; Alc.45% Vol. Licenza MIX00136Z.

Valori Nutrizionali

  Dose*
Centaurea e.i. 791 mg
Rabarbaro e.i. 456 mg
Verbena e.i. 348 mg
Genziana e.i. 335 mg
Boldo e.i. 228 mg
Coclearia e.i. 69 mg
Cardo Mariano
di cui Silimarina
53 g
42,4 mg
*2,28 pari a 80 gtt
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Dati azienda

IntegratoriPerLoSport.it 

Logo azienda Integratori per lo sport

©Benessere Naturale S.N.C.
via Rosa Agazzi 6/B
34079 - Staranzano - GO italy

Contattaci tramite E-mail  info@integratoriperlosport.it

Chiama il nostro negozio 0431 968755

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle ore 18:30

Newsletter



Ricevi HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi